Smontaggio e verniciatura telaio faro, 696

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enry 21
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, visto le condizioni meteo non favorevoli ho deciso di mettermi a smontare la moto e verniciare il telaietto del faro nero opaco!
    Operazione che molti di voi hanno fatto e che a mio parere è una delle modifiche esteticamente più riuscite e di facile realizzazione!

    Partiamo dallo smontaggio del telaio del faro..alcuni sono riusciti a verniciare senza staccarlo, ricoprendo accuratamente le parti attorno, ma io sinceramente preferisco fare un lavoro completo e ho smontato il tutto..operazione più semplice del previsto, fatta in 10 minuti!


    1-Smontate la cover strumentazione o il cupolino.

    2-Svitate le 2 brugole inferiori del faro:
    { REIMG_ZOOM_IN }Immagine

    3-Sollevare il faro sfilandolo dai supporti superiori (abbiate cura poi di poggiarlo sul parafango anteriore coperto da un panno per evitare che si graffi):
    { REIMG_ZOOM_IN }Immagine

    4-Staccare il cruscotto (sono 4 brugole) e i supporti per il cupolino..non serve staccare il connettore:
    { REIMG_ZOOM_IN }Immagine

    5-Staccare le frecce..basta staccare i connettori, svitare la brugola che le fissa al telaietto e sfilarle!

    6-A questo punto basta semplicemente svitare le 3 brugole che fissano la
    cover nera in plastica e altre 2 brugole che fissano il telaietto al faro..e il gioco è fatto!!
    { REIMG_ZOOM_IN }Immagine

    Ora per la VERNICIATURA c'è chi ha usato un primer per modellismo chiamato CHAOS BLACK, chi ha verniciato direttamente con bomboletta spray, chi ha prima carteggiato, poi passato una mano di aggrappante, poi la vernice e
    infine il trasparente!
    Chi ha già verniciato cosa consiglia???

    Diritti:
    Road666
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2012, 16:11   756 views
  Share  
.